Il marketing è l’insieme dei processi che consentono alle imprese di raggiungere i loro obiettivi aziendali, siano essi di vendita o di immagine.
Questo avviene costantemente in Legaton attraverso una fase preliminare di diagnosi della domanda e della concorrenza, per giungere a individuare le esigenze degli attuali e dei potenziali clienti e a stabilire così le azioni più opportune per soddisfarli, con reciproco vantaggio per i clienti e per l’impresa.
Il marketing è l’insieme dei processi che consentono alle imprese di raggiungere i loro obiettivi aziendali, siano essi di vendita o di immagine.
Questo avviene costantemente in Legaton attraverso una fase preliminare di diagnosi della domanda e della concorrenza, per giungere a individuare le esigenze degli attuali e dei potenziali clienti e a stabilire così le azioni più opportune per soddisfarli, con reciproco vantaggio per i clienti e per l’impresa.
Noi di Legaton andiamo in contro tendenza!
Nell’era della digitalizzazione crediamo fermamente nel contatto personale con il nostro cliente: investiamo quotidianamente tante risorse per crearlo e rafforzarlo. Solo così possiamo trasmettere il giusto valore del lavoro, solo così possiamo capire e offrire non una “soluzione a caso”, ma la migliore soluzione cucita a misura del cliente, per permettergli di raggiungere i suoi obbiettivi.
Noi di Legaton andiamo in contro tendenza!
Nell’era della digitalizzazione crediamo fermamente nel contatto personale con il nostro cliente: investiamo quotidianamente tante risorse per crearlo e rafforzarlo. Solo così possiamo trasmettere il giusto valore del lavoro, solo così possiamo capire e offrire non una “soluzione a caso”, ma la migliore soluzione cucita a misura del cliente, per permettergli di raggiungere i suoi obbiettivi.
LA STORIA DI LEGATON
Il nostro nome non mente, siamo nati da legatori e ci abbiamo messo il nostro nome.
Legaton nasce nel 1990 dalla voglia del fondatore Antonio Cancellerini di creare un supporto cartaceo che possa trasmettere dei valori, sia per il contenuto che per la qualità: tutto ebbe inizio dalla rilegatura e dal restauro di libri pregiati e storici, fatta rigorosamente a mano.
Gli anni 90 decretano un decennio di forte espansione per la diffusione dei prodotti tipografici tra cui in larga scala un articolo pubblicitario unico nel suo genere: il calendario! È proprio grazie a lui che Legaton entra a pieno ritmo nel mondo della comunicazione di massa, iniziando a produrre calendari di ogni genere e arrivando a fine decennio a numeri da capogiro… 100.000 pezzi prodotti all’anno!
Il nostro nome non mente, siamo nati da legatori e ci abbiamo messo il nostro nome.
Legaton nasce nel 1990 dalla voglia del fondatore Antonio Cancellerini di creare un supporto cartaceo che possa trasmettere dei valori, sia per il contenuto che per la qualità: tutto ebbe inizio dalla rilegatura e dal restauro di libri pregiati e storici, fatta rigorosamente a mano.
Gli anni 90 decretano un decennio di forte espansione per la diffusione dei prodotti tipografici tra cui in larga scala un articolo pubblicitario unico nel suo genere: il calendario! È proprio grazie a lui che Legaton entra a pieno ritmo nel mondo della comunicazione di massa, iniziando a produrre calendari di ogni genere e arrivando a fine decennio a numeri da capogiro… 100.000 pezzi prodotti all’anno!
Gli anni 2000 rappresentarono il boom per la comunicazione cartacea. Differentemente da quanto si possa credere, l’avvento del pc portò una ventata di innovazione nel settore editoriale per la stampa: si stampa di più perché è più facile… in Legaton cogliemmo l’opportunità e diventammo un’impresa leader nella produzione di stampati di ogni genere.
Il grande cambiamento ebbe inizio nel 2008, con l’avvento della crisi europea e italiana.
Grazie ad un attendo studio delle richieste del mercato, proponemmo un prodotto che rispondesse a caratteristiche di costo basso, di basse tirature e un grande effetto pubblicitario: proponemmo così il Calendario tecnosaldato, che ci aprì nuovi orizzonti, accontentando anche una clientela più numerosa. La successiva domanda, da parte dei clienti, di avere un’azienda partner nella cura della propria immagine aziendale ci portò ad applicare al settore promozionale l’esperienza consolidata nel settore editoriale.
Gli anni 2000 rappresentarono il boom per la comunicazione cartacea. Differentemente da quanto si possa credere, l’avvento del pc portò una ventata di innovazione nel settore editoriale per la stampa: si stampa di più perché è più facile… in Legaton cogliemmo l’opportunità e diventammo un’impresa leader nella produzione di stampati di ogni genere.
Il grande cambiamento ebbe inizio nel 2008, con l’avvento della crisi europea e italiana.
Grazie ad un attendo studio delle richieste del mercato, proponemmo un prodotto che rispondesse a caratteristiche di costo basso, di basse tirature e un grande effetto pubblicitario: proponemmo così il Calendario tecnosaldato, che ci aprì nuovi orizzonti, accontentando anche una clientela più numerosa. La successiva domanda, da parte dei clienti, di avere un’azienda partner nella cura della propria immagine aziendale ci portò ad applicare al settore promozionale l’esperienza consolidata nel settore editoriale.
CONTATTACI PER QUALSIASI ULTERIORE RICHIESTA
CONTATTACI PER QUALSIASI ULTERIORE RICHIESTA